Anche nel corso della 7° giornata di Serie A lo stadio di San Siro ha fatto la voce grossa per quello che concerne il numero degli spettatori, riuscendo, però, a sfondare la quota di 60.000 presenze (61.698 per la precisione) in occasione di Milan-Roma (nuovo record stagionale). Sotto questo aspetto dobbiamo sottolineare il fatto che le 5 gare stagionali con più spettatori siano quelle disputate a Milano: nell'ordine Milan-Roma, Inter-SPAL (precedente primato con 57.235), Inter-Fiorentina (51.752), Inter-Genoa (50.037) e Milan-Cagliari (49.525).
serie a
Serie A – Spettatori 7° giornata: Milan-Roma stabilisce il nuovo record stagionale
Il dato sulle presenze sugli spalti dell’ultimo turno di campionato. Da notare il fatto che oltre la metà degli spettatori siano stati totalizzati solo in 3 stadi (“Meazza”, “San Paolo” e “Olimpico”)
Da evidenziare il fatto che per la quarta volta in questo campionato nessuna gara è scesa in maniera evidente sotto le 10.000 presenze sugli spalti.
Per quello che riguarda la media di giornata, invece, possiamo apprezzare il fatto che, per la terza volta, la quota media degli spettatori si è mantenuta sopra le 24.000 unità.
Da sottolineare, comunque, il fatto che oltre la metà degli spettatori della 7° giornata siano stati totalizzati solo in 3 stadi (“Meazza”, “San Paolo” e “Olimpico”, con il 54% sul totale)
**************************************************
LEGGI ANCHE:
- Ranking FIFA – L’Italia perde 5 posizioni e torna a toccare il minimo storico
**************************************************
"CLICCA SUL LOGO DEL TORNEO PER LEGGERE
LE GARE IN PROGRAMMA, I RISULTATI E LA CLASSIFICA
© RIPRODUZIONE RISERVATA