serie a
Serie A – Numeri del 2° turno: devastante possesso palla del Verona. Due gare sono durate oltre 100 minuti!
Numeri e curiosità delle gare della seconda giornata di Serie A
La 2° giornata del campionato di Serie A è stata condizionata dai tanti gol segnati (32) e dai molti successi esterni (ben 5), che hanno portato a 9 il totale delle vittorie in trasferta (record assoluto, leggi: Nove successi esterni dopo le prime 2 giornate, è record!). Interessante notare come il numero totale delle reti segnate dalle squadre impegnate in trasferta sia lo stesso di quelle che hanno disputato questi 2 primi turni in casa (ossia 27). Ancora preponderante il numero delle realizzazioni di marca straniera (22 in questo week end), che rappresenta, attualmente, il 69% sul totale (non a caso, in testa alla graduatoria dei cannonieri, ci sono Dybala ed Icardi con 4 reti a testa).
Tra le curiosità del secondo turno segnaliamo la durate “fiume” di Benevento-Bologna e di Milan-Cagliari (entrambe ben oltre i 100 minuti di gioco), i notevoli possessi di palla di Verona e Napoli (circa il 62%), i 19 tiri tentati dalla Fiorentina (serviti a ben poco) ed i soli 7 tentativi a rete della SPAL, a testimonianza di una vittoria meritata, quanto cinica.
Nelle singole schede potete consultare tutte le statistiche ufficiali delle 10 gare della seconda giornata del campionato di Serie A.
LEGGI ANCHE:
- 5 squadre a punteggio pieno alla 2° giornata, ma non è record. Inter, Juve e Milan appaiate per la 4° volta nella storia
© RIPRODUZIONE RISERVATA