serie a

Serie A – Curiosità: dopo oltre 5 mesi continua a non uscire la “X” sulla ruota del sabato!

Potrebbe apparire come un semplice dato statistico, ma nelle gare del sabato il pareggio sta diventando una vera "rarità" in Serie A

Roberto Vinciguerra

La gara Atalanta-Milan 1-1, disputata lo scorso sabato 13 maggio, sta diventando una sorta di "rarità" per il campionato di Serie A. Il motivo è da ritrovarsi nel punteggio, ossia nel pareggio.

Nelle successive 21 gare di Serie A disputate di sabato, infatti, non si è più verificato un risultato di parità. Il bilancio degli ultimi 5 mesi di gare disputate il sabato, sotto questo aspetto, è anche eloquente, visto che su 21 incontri totali le vittorie esterne (11) sono, addirittura, superiori ai successi interni (10).

Nel corso di questo campionato sono state disputate già 17 gare di sabato (Sampdoria-Crotone compresa) ed, anche in questo caso, il bilancio vede in vantaggio le vittorie esterne (9) rispetto a quelle interne (8).

A conferma del fatto che non ci troviamo di fronte ad un caso particolare, possiamo notare come, nelle ultime 50 gare disputate il sabato i pareggi siano stati solo 6 (cioé il 12%), con un numero di vittorie casalinghe (24) leggermente superiore a quelle esterne (20).

Scendendo nello specifico possiamo, ulteriormente, notare come, di questi ultimi 6 pareggi verificatisi di sabato nel corso del 2017, tre siano stati conseguiti alle ore 20:45, due alle ore 18 ed uno alle ore 15.

Uscirà la "X" nelle prossime ore sulla ruota del sabato o dovremo ancora aspettare?

**************************************************

LEGGI ANCHE:

**************************************************

CLICCA SUL LOGO DEL TORNEO PER LEGGERE I RISULTATI E LE CLASSIFICHE

 

premier-league-logo-vectorLigaligue-1-logo-218x300
BundesligaUEFA Champions LeagueEuropa League
Serie A 2017-18 ParticolareLogo Coppa ItaliaSerie B
Campionato Primavera Logo biancocoppa-italia-primavera (1)

tutte le notizie di