L'Italia ha incrociato la Polonia per la 18° volta [CLICCA]. Il bilancio vede in vantaggio gli azzurri in virtù dei 7 successi, 8 pareggi e 3 sconfitte, con 21 reti realizzate e 10 subite.
uefa nations league
Gli azzurri si confermano devastanti in casa contro la Polonia. Tutti i numeri
L’ultimo successo azzurro sui polacchi risale, adesso, al 15 novembre 2020 in occasione della gara disputata a Reggio Emilia, valida per la Nations League 2020-21, che ha visto l’affermazione dell’Italia per 2-0.
L’ultima vittoria della Polonia, invece, è datata 12 novembre 2003 (Polonia-Italia 3-1 a Varsavia).
Da sottolineare il dato che riguarda l'imbattibilità assoluta degli azzurri nelle gare interne contro i polacchi: su 7 partite disputate in Italia, infatti, si sono verificati 4 successi per la nostra Nazionale e 3 pareggi. Interessante evidenziare anche il fatto che la Polonia, prima di quello messo a segno nel 2018, avesse segnato l'ultimo gol in Italia nel lontano 1980.
Gli azzurri sono scesi in campo a Reggio Emilia (dove hanno sempre vinto) per la terza volta e per la 15° volta il 15 novembre, dove hanno subito solo una sconfitta (nel 2011 in amichevole a Roma contro l'Uruguay).
Curioso notare come l'Italia sia tornata a giocare a Reggio Emilia esattamente 25 anni dopo la prima volta in cui vi disputò la prima gara (Italia-Lituania 4-0 nel 1995).
****************
CLICCA PER LEGGERE:
*****************
****************
Di seguito trovate i link per consultare i Ranking UEFA:
© RIPRODUZIONE RISERVATA